Cittadini inabilitati o impossibilitati a recarsi autonomamente o accompagnati (es. allettati) presso gli Uffici comunali, per infermità permanente o temporanea
Descrizione
I cittadini inabilitati o impossibilitati a recarsi presso gli Uffici comunali, per infermità permanente o temporanea, possono richiedere l'autenticazione della firma direttamente al proprio domicilio o presso ospedali, case di cura, case di riposo ecc.
La richiesta può essere fatta per se stessi o per conto di un parente.
Come fare
La documentazione da autenticare, debitamente compilata con esclusione della firma e della data, deve essere preventivamente consegnata allo Sportello Facile Territoriale da parte di persona incaricata.
Allo Sportello verrà fatta una verifica sull'atto e verrà apposta l'eventuale marca da bollo se la tipologia dell'atto la richiede.
Cosa serve
La persona incaricata dovrà portare preventivamente allo Sportello Facile Territoriale
Documentazione da Autenticare già compilata ad esclusione della data e della firma
1 marca da bollo da € 16,00
Cosa si ottiene
Autentica di Firma a Domicilio
Tempi e scadenze
Tempo allo sportello: 8 minuti
Termine per l'autentica a domicilio: 10 giorni
Costi
50 centesimi di diritti di segreteria (escluso casi esenti)