Descrizione
Calendario completo:
Venerdì 13 dicembre ore 20:30 - IL GUSTO DELLE COSE Con Juliette Binoche | 136’
1885. L’Impeccabile cuoca Eugénie lavora da oltre vent’anni per il famoso gastronomo Dodin. Il loro sodalizio dà vita a piatti che stupiscono anche gli chef più illustri del mondo. Con il passare del tempo, la pratica della cultura gastronomica e l’ammirazione reciproca si trasformano in una relazione sentimentale.
----
Venerdì 20 DICEMBRE ore 20:30 - BEETLEJUICE BEETLEJUICE* di Tim Burton Con Michae Keaton, Winona Ryder | 104'
Dopo un'inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l'Aldilà viene accidentalmente aperto...
----
Venerdì 27 dicembre
ore 17:00 - INSIDE OUT 2* di Pete Docter, Kelsey Mann | 96'
Si torna nella mente dell'adolescente Riley proprio quando il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto non sanno come comportarsi quando arriva Ansia, e sembra che non sia sola.
Ore 20:30 - FRANKENSTEIN JR. * 50esimo anniversario di Mel Brooks - Con GeneWilder, PeterBoyle |106'
Frederick Frankenstein discendente del celebre barone, è uno scienziato che insegna in un'università americana. Ricevuto un invito dalla Transilvania, si reca controvoglia nel vecchio castello del nonno, dove, con l'aiuto dell'aiutante Igor, finirà per ritentare l'esperimento.
----
Venerdì 3 gennaio
ore 17:00 - CATTIVISSIMO ME 4* di Chris Renaud | 94'
Il più grande franchise nella storia dei film d’animazione inizia un nuovo capitolo in cui Gru e Lucy e le loro figlie accolgono un nuovo membro nella famiglia, Gru Jr., deciso a far disperare suo padre. Gru affronta un nuovo nemico, Maxime Le Mal e la fidanzata, per cui la famiglia sarà costretta alla fuga.
Ore 20:30 - CHALLENGERS di Luca Guadagnino - Con Zendaya, Josh O’ Connor | 131'
Tashi Duncan, ex stella del tennis diventata allenatrice, è una che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte, la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega inaspettata quando quest'ultimo deve affrontare l'ormai rovinato Patrick, un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi...
----
Venerdì 10 gennaio ore 20:30 - CAMPO DI BATTAGLIA di Gianni Amelio con Alessandro Borghi, Gabriel Montesi | 103'
Ambientato nel 1917, all’epoca della Grande Guerra, il film racconta l’amicizia tra due giovani, Stefano e Giulio, entrambi impegnati come medici in un ospedale militare, con visioni politiche opposte e innamorati della stessa donna.
----
Venerdì 17 gennaio ore 20:30 - C’ERA UNA VOLTA IN BHUTAN di Pawo Choyning Dorji - Con Tandin Wangchuk
Regno del Bhutan, 2006. La modernizzazione è finalmente arrivata. Il Bhutan diventa l’ultimo paese al mondo a connettersi a Internet e alla televisione, e ora è la volta del cambiamento più grande di tutti: il passaggio dalla monarchia alla democrazia.... Dal regista candidato all'Oscar® per Lunana: Il villaggio alla fine del mondo.
---
Venerdì 24 gennaio ore 20:30 - JOKER. FOLIE À DEUX di Todd Phillips - Con Joaquin Phoenix, Lady Gaga
Arthur Fleck è internato ad Arkham, in attesa di processo per i suoi crimini nelle vesti del Joker. Alle prese con la sua doppia identità Arthur non solo si imbatte nel vero amore, ma scopre anche la musica che ha sempre avuto dentro di sé.
---
Venerdì 31 gennaio ore 20:30 - L’INNOCENZA di Hirokazu Kore'eda - Con Ando Sakura, Nagayama Eita
Minato è un ragazzino di undici anni che vive con la madre vedova. La tranquillità della loro vita viene scossa quando Minato inizia a mostrare comportamenti insoliti e torna da scuola sempre più abbattuto...
---
Venerdì 7 febbraio ore 20:30 - IL TEMPO CHE CI VUOLE di Francesca Comencini - Con F. Gifuni, R. M. Vergano
Un padre e una figlia. Il cinema e la vita. L'infanzia che sembra perfetta e poi diventare grandi sbagliando tutto. Cadere e rialzarsi, ricominciare, invecchiare, diventare fragili, lasciarsi andare ma non perdersi mai. Il tempo che ci vuole per salvarsi.
---
Venerdì 14 febbraio ore 20:30 - MADAME CLIQUOT Thomas Napper - Con Haley Bennett, Tom Sturridge
La straordinaria storia vera di Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot, una giovane vedova che, contro ogni aspettativa e convenzione sociale, diventa una delle più grandi imprenditrici della sua epoca, fondando la celebre Maison Veuve Clicquot.
---
Venerdì 21 febbraio ore 20:30 - IDDU. L’ULTIMO PADRINO di A.Piazza, F.Grassadonia - Con Elio Germano, Toni Servillo
Sicilia, primi anni Duemila. Catello Palumbo anziano uomo politico è appena uscito di galera dopo alcuni anni di condanna per collusione con la mafia. I servizi segreti chiedono all’uomo di riscattarsi collaborando con loro e di aiutarli a rintracciare il suo “figlioccio”, Matteo, ultimo grande boss di Cosa nostra ancora latitante…
---
Venerdì 28 febbraio ore 20:30 - MARIA MONTESSORI. LA NOUVELLE FEMME di Léa Todorov - Con JasmineTrinca
Lili d'Alengy è una cortigiana nella Parigi del 1900 che, per nascondere la figlia con disabilità, fugge a Roma per scappare dai giudizi della società parigina. Nella capitale incontra Maria Montessori, che con il suo metodo educativo è sicura di poter includere nella società anche tutte le persone fino a quel momento considerate diverse e, per questo, emarginate.
---
Teatro Garibaldi, Via Cavour, loc. San Piero in Bagno - Bagno di Romagna (FC)
Ingresso intero: € 6,50; ridotto € 5,00 (fino a 12 anni e oltre i 65 anni)
*titoli per tutta la famiglia