Sogno di una notte di mezza estate a Bagno di Romagna, 8 agosto

Dettagli della notizia

Twain physical dance theatre interpreta il classico di Shakepeare per Entroterre Festival, nella rassegna Savio Trail, in piazza Ricasoli

Data pubblicazione:

07 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Sogno di una notte di mezza estate, capolavoro di William Shakespeare, approda nel centro storico di Bagno di Romagna giovedì 8 agosto, in piazza Ricasoli dalle 21.00. Teseo e Ippolita, i Quattro Amanti, Oberon e Titania, Puck e gli altri personaggi del Sogno saranno ancora una volta protagonisti dell’eterna vicenda amorosa, in una rivisitazione prodotta da Twain Centro Produzione Danza, per la regia e coreografia Loredana Parrella, su testi di Aleksandros Memetaj, con musica dal vivo di Fabio Recchia.

La più magica delle commedie scritte dal Bardo dell’Avon è una sapiente miscela di avventure amorose romantiche, di sentimentalismo patetico, di fantasie erotiche capziose, di burla sapida e di inganni fiabeschi, dove si intersecano folklore e letteratura classica, il mito e la favola, dove la trama, che riguarda gli amanti, si arricchisce e si complica con l’equivoco d’amore, in un’atmosfera di folklore e superstizione, nel calore dell’estate, nella follia di impulsi naturali disinibiti.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito, ma ci si può assicurare il proprio posto sul sito di Eventbrite, all’indirizzo https://www.eventbrite.it/e/sogno-di-una-notte-di-mezza-estate-studio-tickets-927884005037

La serata fa parte del programma di Entroterre Festival, per la rassegna Savio Trail 2024 promossa dall'Unione dei Comuni Valle Savio.

In occasione dello spettacolo lo chef stellato Paolo Teverini proporrà presso il Ristorante Paolo Teverini – Hotel Tosco Romagnolo uno speciale menù degustazione, dalle 19.30 alle 21.00. Prenotazione obbligatoria al tel. 0543 911260.

La rassegna Savio Trail è promossa dall’Unione dei Comuni della Valle del Savio (Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, Verghereto), in collaborazione con DMC I Percorsi del Savio, APT Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna. Gli eventi dell’edizione 2024 sono proposti da: 3MontiBand, Cooperdiem, Communication Clinic, Happy Minds, Fondazione Entroterre, Mixer Eventi, Proloco di Bagno di Romagna, Proloco di Quarto, Proloco di Sarsina, Proloco di Montiano, Romagna Concerti, Sillaba, Tre Terme.

Ultimo aggiornamento: 07/08/2024, 07:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri