PERIODO NATALIZIO NEL COMUNE DI BAGNO DI ROMAGNA

Dettagli della notizia

Il Comune di Bagno di Romagna, congiuntamente con Tre Terme, la Pro Loco di Bagno di Romagna e di San Piero, il Sentiero degli Gnomi e la Bagnese Calcio sono lieti di presentare il “Magico Natale a Bagno di Romagna”

Data pubblicazione:

06 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

All’ombra del grande albero di Natale illuminato di Piazza Ricasoli, allestito dalla Pro Loco di Bagno, apriranno dal 7 dicembre le bellissime casette di Babbo Natale prima e della Befana e dell’Elfa poi, promosse dalle Tre Terme, in cui, sotto la regia della Dream Events di Samanta Secci, verranno proposti laboratori e giochi di intrattenimento per tutti i bambini e numerose iniziative gratuite: il gioco dell’Oca, la maxi tombola, il capodanno dei bambini, l’esposizione della calza e della scopa più grandi del mondo e tanto altro ancora.

Anche il Sentiero degli Gnomi propone durante tutte le feste un ricco programma di escursioni, sia diurne che al calar del sole, e di laboratori artistici che faranno passare ai bimbini magici momenti insieme ai loro amici Gnomi. E, dulcis in fundo, dal 24 di dicembre, dalla Magica Stazione di Bagno di Romagna partirà anche il Trenino di Natale, organizzato da ASD Bagnese Calcio con il patrocinio del Comune, che accompagnerà i turisti in un bellissimo percorso a tappe fino all’arrivo in cui, anche qui, ci sarà uno stand a cura della Proloco di San Piero.

Non possono mancare le luminarie natalizie che, da tanti anni, arredano i due abitati. La novità di quest’anno sono, tuttavia, le frazioni: Valgianna, Acquapartita, Casellina, Selvapiana e Poggio alla Lastra si decoreranno a festa per la volontà dell’amministrazione comunale di valorizzare tutti i centri abitati al fine di renderli attrattivi per tutti i turisti. Un
ringraziamento per la partecipazione va alla Proloco di Bagno e alla compagnia della Crocina, da sempre attenti ai bisogni del territorio.

Non possono mancare i mercatini: il 7 e l’8 dicembre ci sarà il Mercatino di Natale a cura della Pro Loco di Bagno di Romagna, mentre il 14 e il 15 dicembre quello Olistico a cura della Giostra del Benessere: per fare regali sia tradizionali sia originali mostrando le peculiarità e gli asset principali del nostro paese.

Tutti i bellissimi negozi di Bagno di Romagna, allestiti e illuminati a tema Natalizio, saranno pronti ad accogliere i clienti con ottime offerte, novità e ultimi arrivi in anteprima, oltre agli inimitabili prodotti tipici stagionali.

Il 14 e 15 dicembre, inoltre, a fianco delle Casette verrà allestito il Chioschetto gestito dagli amici di Casa Farì, che proporrà tante golosità Natalizie take away per tutti!

Insomma...a Bagno di Romagna potrete vivere davvero un Magico Natale!

Il Sindaco del comune di Bagno di Romagna Enrico Spighi afferma: «Fin dal nostro insediamento, insieme all'Assessore Lusini, abbiamo lavorato ad un progetto natalizio coinvolgente, con l'obiettivo di trasformare le festività in una vivace esperienza turistica ma soprattutto di intrattenimento per la nostra comunità. La sinergia con Tre Terme e ProLoco si è rivelata cruciale, consolidando un approccio al Natale che favorisce la partecipazione attiva e la condivisione. Vi invitiamo calorosamente a celebrare con noi il "Natale della nostra montagna", un momento di gioia e di comunità, nel vero spirito delle festività.»

L’assessore al turismo Lusini sostiene: «Il progetto Natale a Bagno di Romagna si è dimostrato vincente: la collaborazione tra i vari soggetti interessati ha permesso di sviluppare un palinsesto ricco e vario in termini di intrattenimento. Questo sarà un progetto pilota e ben rappresenta quello che è la mia visione di turismo nell’immediato futuro: dobbiamo tornare ad un’importante sinergia tra Amministrazione, Proloco, Tre Terme e commercianti con l’obiettivo condiviso di diventare sempre più attrattivi e aumentare sempre di più il numero di visitatori».

Il presidente della Proloco di Bagno Alessandro Rossi: « La Pro loco di Bagno di Romagna augurando buone feste esprime la propria soddisfazione per la importante collaborazione attuata quest’anno con tutti gli attori partecipanti al progetto Natale a Bagno di Romagna Terme, auspicando inoltre che tale collaborazione sia propedeutica per il prossimo futuro».

Il presidente della Proloco di San Piero Cristian Zamboni: «Bellissima iniziativa per noi che ci affacciamo a questo tipo di manifestazioni da poco tempo, siamo molto contenti di questa collaborazione con le altre associazioni».

Federica Bernabini, presidente di Tre Terme srl: «Il Natale a Bagno di Romagna si accende di luci nuove e splendenti per emozionare in modo straordinario i nostri ospiti interpretando la magia del Natale con il sentimento ed il calore del nostro paese».

Massimo Casadei Responsabile del Sentiero degli Gnomi afferma: «Nel ricco programma proposto non poteva certo mancare il nostro Magico Sentiero degli Gnomi...Con i piccoli amici del Bosco le Feste saranno ancora più divertenti!»

Il programma completo su www.bagnodiromagnaterme.it/eventi oppure su visit_bagno_di_romagna.it

Il Sindaco
Enrico Spighi

L’assessore al turismo
Mattia Lusini

Ultimo aggiornamento: 06/12/2024, 15:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri