Centri estivi, al via l’accreditamento per i gestori privati

Dettagli della notizia

Le domande dovranno pervenire entro le ore 13,00 del 28 aprile 2025

Data pubblicazione:

09 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

In vista della fine dell’anno scolastico, tutti i soggetti gestori privati di Centri estivi per la fascia di età 3-13 anni che operano a Bagno di Romagna o che svilupperanno la propria attività nel territorio comunale, potranno presentare domanda di accreditamento per la durata di tre anni, dal 2025 al 2027.

L’accreditamento è necessario ai fini della concessione di eventuali contributi regionali e statali  finalizzati alla promozione di attività estive previsti dal “Codice delle norme regolamentari in materia di servizi educativi, istruzione e diritto allo studio” del Comune di Bagno di Romagna.

Possono presentare domanda di accreditamento i soggetti gestori privati di Centri estivi che hanno sede legale nel territorio comunale o che svilupperanno l’attività del centro estivo nell’ambito dello stesso, per la fascia di età 3-13 anni, in possesso dei requisiti previsti nel Bando per l'accreditamento.

Tali soggetti dovranno presentare un progetto basato su attività educative a favore di minori, particolarmente attento all’inclusione e al coinvolgimento dei bambini e dei ragazzi con disabilità.

Le domande di accreditamento dovranno pervenire entro le ore 13,00 del giorno 28 aprile 2025. La compilazione della SCIA deve essere necessariamente effettuata sul portale Accesso Unitario regionale.

È inoltre necessario inviare via pec all’indirizzo bagnodiromagna@pec.unionevallesavio.it o consegnare a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune ulteriori documenti obbligatori, come definiti nel Bando.

 

Ultimo aggiornamento: 09/04/2025, 08:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri