Descrizione
Il presente avviso, in linea con quanto disposto dalla Giunta Comunale con la deliberazione N. 135 del 26/11/2024, è finalizzato esclusivamente a promuovere la consultazione e la partecipazione del maggior numero di interessati alla concessione in locazione, con vincolo di destinazione ad uso formativo/culturale, di una porzione di mq. 247, incluso l’utilizzo del vano ospitante la pertinenziale rampa di accesso, corrispondente ai locali ubicati al piano primo del fabbricato denominato “PALAZZO EX MACELLO”, sito nel centro abitato di Bagno di Romagna, in Via Lungo Savio, civico 10-16, catastalmente identificato al N.C.E.U. del Comune di Bagno di Romagna, al Foglio N. 156 con la particella n° 72, subalterni 4-5, ed evidenziata con velatura gialla nell’allegata planimetria. Qualora pervenga più di una manifestazione di interesse potrà essere dato avvio all’espletamento di
una procedura competitiva, per la valida partecipazione alla quale potrà essere richiesto agli interessati di dimostrare il possesso dei necessari requisiti richiesti per contrarre con la pubblica amministrazione.
DURATA DELLA LOCAZIONE
La locazione avrà una durata di anni 5 (cinque), decorrenti dalla sottoscrizione del contratto di locazione, rinnovabile, alla scadenza, per un ulteriore periodo della medesima durata.
IMPORTO DELLA LOCAZIONE
Il canone mensile della locazione, insuscettibile di ribasso, è pari ad € 1.220,00, oltre IVA, se dovuta, come per legge.
CONDIZIONI DI UTILIZZO DEI BENI
È previsto: - che il bene, così come sopra catastalmente identificato, sia locato nello stato di fatto e di diritto in cui si trova al momento della stipula del relativo contratto; - allo stesso modo, eventuali adempimenti amministrativi di cui abbia a palesarsi la necessità dovranno essere assolti, se del caso previo mandato della proprietà, ma senza alcun onere finanziario a carico di quest’ultima, da parte del locatario.
ELEMENTI ESSENZIALI DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Gli interessati devono presentare apposita dichiarazione, digitalmente sottoscritta e resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, da cui risulti che essi: - sono in possesso dalla capacità giuridica a contrattare con una pubblica amministrazione; - non sono incorsi in risoluzioni contrattuali per inadempimento nello svolgimento di servizi o concessioni per conto di pubbliche
amministrazioni; - hanno preso adeguata conoscenza del bene da locare e ne accettano integralmente le condizioni di utilizzi risultanti dal presente avviso.
TERMINE E MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
I soggetti interessati alla stipulazione del contratto di locazione alle condizioni sopra esplicitate dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 20 gennaio 202 5, avvalendosi di una delle seguenti modalità:
● all’indirizzo di posta elettronica certificata bagnodiromagna@pec.unionevallesavio.it
● consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Bagno di Romagna in Via G. Verdi n. 4 a San Piero in Bagno.
L’istanza di partecipazione potrà essere presentata o sottoscritta con firma digitale o con firma autografa, in questo ultimo caso dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità.
All’indirizzo di posta elettronica s.bottari@comune.bagnodiromagna.fc.it potranno essere altresì inoltrati eventuali quesiti, nonché richieste di informazioni e/o chiarimenti.